Ambulatorio Chirurgico

Diagnostica Marche dispone di un Ambulatorio Chirurgico che non prevede ricovero ordinario e degenza notturna e che permette di effettuare in sicurezza interventi chirurgici o procedure diagnostiche in anestesia locale grazie alle nuove tecniche mini-invasive.

DIAGNOSTICA STRUMENTALE

UROLOGIA

URETROCISTOSCOPIA

Dott. Piero Ronchi 

​L’uretrocistoscopia è l’esame endoscopico delle basse vie urinarie. Esso permette una visione diretta dell’uretra in tutte le sue porzioni, dell’uretra prostatica, del collo e delle pareti vescicali al fine di identificarne eventuali anomalie morfologiche.

BIOPSIA PROSTATICA MIRATA FUSION

Dott. Piero Ronchi

La biopsia della prostata è un atto diagnostico che si rende opportuno nei pazienti con sospetta neoformazione della prostata. Il sospetto clinico può essere basato sulla presenza di valori di PSA (Antigene Prostatico Specifico) aumentati o in progressiva crescita e/o sul riscontro all’esplorazione rettale di un reperto sospetto. Una procedente biopsia con riscontro di PIN  di alto grado e/o ASAP può costituire un’indicazione alla ripetizione della biopsia prostatica. Tale procedura consente di prelevare una serie di frustoli prostatici sotto guida ecografica transrettale che vengono successivamente inviati all’anatomo-patologo.

ENDOSCOPIA

Dott. Alberto Damiani​

  • COLONSCOPIA

  • GASTROSCOPIA

  • RETTOSCOPIA

  • POLIPECTOMIA

CHIRURGIA

INFILTRAZIONI PER TERAPIA DEL DOLORE

LASER PER SCHIARIMENTO IPERCROMIE

LASER PER TRATTAMENTO VENE, CAPILLARI E ANGIOMI

 

FOTORINGIOVANIMENTO ABLATIVO

RIMOZIONE NEVI E CISTI

RIMOZIONE CISTI

 

DIAGNOSTICA MARCHE SRL, p.i. 02465350425, Via Industria 1 60027 Osimo (AN)