Ambulatorio Chirurgico
Diagnostica Marche dispone di un Ambulatorio Chirurgico che non prevede ricovero ordinario e degenza notturna e che permette di effettuare in sicurezza interventi chirurgici o procedure diagnostiche in anestesia locale grazie alle nuove tecniche mini-invasive.
DIAGNOSTICA STRUMENTALE
UROLOGIA
URETROCISTOSCOPIA
L’uretrocistoscopia è l’esame endoscopico delle basse vie urinarie. Esso permette una visione diretta dell’uretra in tutte le sue porzioni, dell’uretra prostatica, del collo e delle pareti vescicali al fine di identificarne eventuali anomalie morfologiche.
BIOPSIA PROSTATICA MIRATA FUSION
La biopsia della prostata è un atto diagnostico che si rende opportuno nei pazienti con sospetta neoformazione della prostata. Il sospetto clinico può essere basato sulla presenza di valori di PSA (Antigene Prostatico Specifico) aumentati o in progressiva crescita e/o sul riscontro all’esplorazione rettale di un reperto sospetto. Una procedente biopsia con riscontro di PIN di alto grado e/o ASAP può costituire un’indicazione alla ripetizione della biopsia prostatica. Tale procedura consente di prelevare una serie di frustoli prostatici sotto guida ecografica transrettale che vengono successivamente inviati all’anatomo-patologo.
CHIRURGIA
INFILTRAZIONI PER TERAPIA DEL DOLORE
-
Prestazione anestesiologica