TC

La tomografia computerizzata (TAC) è una tecnica di diagnostica per immagini che permette di studiare le varie parti del corpo per la diagnosi e lo studio di numerose patologie. È un esame radiologico in cui i dati raccolti dal passaggio di vari fasci di raggi X nell’area studiata sono rielaborati da un computer così da ricostruire un’immagine tridimensionale dei diversi tipi di tessuto. L’esame consente di studiare qualunque parte del corpo umano. Spesso, per vedere meglio le fasi vascolari (arteriosa e venosa) di organi e tessuti, si utilizza il mezzo di contrasto a base di iodio, che viene comunemente iniettato per via endovenosa. Per specifiche indicazioni sono utilizzati anche altri tipo di contrasto che sono somministrati per via orale oppure introdotto nel retto o in un’articolazione.

La nostra TAC GE BRIVO consente di acquisire 16 strati contemporaneamente con un innovativo sistema iterativo di riduzione della dose radiante al paziente fino al 60% in meno rispetto alle precedenti tecnologie pur mantenendo un’alta qualità delle immagini.

Diagnostica Marche è in grado di eseguire le tipologie di tomografie con e senza mezzo di contrasto descritte in seguito:

TAC ARTICOLARE (spalla, gomito, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia, piede, segmento)
TAC TORACE HRCT (ad alta risoluzione)
TAC ADDOME
TAC ENCEFALO
TAC ATM (articolazione temporo-mandibolare)
TAC ORBITE
TAC ORECCHIO
TAC MASSICCIO FACCIALE/SENI PARANASALI
TAC RACHIDE
TAC DENTALSCAN
TOTALBODY
ANGIO TAC
TORACE
URO-TC

DIAGNOSTICA MARCHE SRL, p.i. 02465350425, Via Industria 1 60027 Osimo (AN)